Linee guida LinuxDay

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mon, 10 Sep 2001 14:05:28 +0200

On Sat, Sep 08, 2001 at 07:11:10PM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Pare davvero impossibile.

Anche a me.

> Allora, quello che si sta` cercando di dire, e` che delle attivita` (ed
> era assolutamente _chiaro_ fino alla mail di MdS) se ne occupano e ne
> sono responsabili, i _singoli_ LUG.

E allora perche' ne state parlando qua? ILS organizza, i LUG fanno quello che
vogliono, punto e basta? E cosi' la situazione?

> Quello che si sta cercando di dire, e` che *nessuno* puo` andare a dire
> al Lug di Firenze (per dire) che cosa _puo`_ o non puo` fare. E nemmeno
> se firenze e` meno lug di altri.

Ma e' un iniziativa unitaria con degli obiettivi, dei principi, delle finalita' ben
precise, oppure e' un ritrovo di lug in cui i lug danno spettacolo? Perdonami,
Maurizio, ma non mi sembra per niente la stessa cosa. E la discussione che ne' e'
venuta fuori, flame a parte, lo dimostra.

> Mi sembra cristallino. Tutti coloro che ritengano partcipare a questa
> "festa" aderiscano con le iniziative che ritengono piu` opportune.
> Punto.
> Tutto il resto, sono atriti, ruggini, fastidi e malumori, tutti
> stra-visti.

Non e' per niente cristallino secondo me. Se e' come dici te, si chiama raduno di
LUG, se e' invece "Linux e il software libero", allora si parla solo di software
libero, perche' linux *e'* software libero.

[snip]
> Personalmente, mi _vergogno_ di questo thread, di come esso venga
> strumentalizzato.

Io non mi vergogno per niente di esprimere il mio parere.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org