Fwd: Re: google is your friend

Daniele Medri madrid@linux.it
Mon, 10 Sep 2001 14:17:09 +0200

Il 10:47, lunedì 10 settembre 2001, XDatap1 ha scritto:
> Inoltro perche' erroneamente spedita al mio indirizzo.

pardon..
il (già) citato problema/configurazione della lista.
Grazie xdatap1

pienamente riconfermata la frase ironica, non a caso accodata ad un thread
inutile come quello generato.  Persone che propongono e si muovono, persone
che presentano posizioni poco costruttire non e non certo moderate, persone
che si scaldano e puntano il dito, persone che si sentono toccate nella
propria dignità e perdono le staffe con critiche e mozioni forse non
eccessivamente giustificate. Alla fine della catena arrivano quelli delle
"stronzate" riportando considerazioni inutili  e genericamente poco
costruttivi. Non è una novità...  ma se l'intelligenza è uno spirito di
adattamento passiamoci sopra.

Ho conosciuto Roberto e valuto positivamente il suo impegno e la sua passione
per il free software ma come molti passionali si è scaldato (è umano). Non
voglio giustificare l'evento (a mio avviso evitabile) ma penso che prima di
accodare critiche sia idoneo valutare le cause iniziali e la provenienza.
Tutti possiamo esprimere un giudizio personale.. anche se nel limite di tempo
imposto per organizzare il nostro attuale obbiettivo si cerca di valutare
l'opinione di persone che sono direttamente interessate in determinate
situazioni e la propria esperienza e il proprio livello di impegno accrescono
il peso delle considerazioni. In tal senso gli hit su google  sono certo uno
strumento scientifico per misurare la cosa. Probabilmente non è possibile
misurare l'impegno dei singoli ma  può essere un indicatore la valutazione di
progetti, le iniziative e ANCHE gli obbiettivi raggiunti.

Sama, io conosco molto di te e devo dire che ho trovato pochi punti per
valutare il peso delle tue considerazioni. Non sò se hai partecipato e
realizzato qualcosa per il free software e in tal senso sarei ben grato di
essere informato per costruirmi un giusto e onesto giudizio. Dal momento
della nascita del progetto "LinuxDay" ricordo 2 tue mail.. delle quali in
entrambe non è stato riportata nessuna opinione costruttiva ma semplice
"rumore di fondo" (inutile ai fini organizzativi). Considerandoti una persona
intelligente (visto che gli spunti per declinare la pesonale opinione non
sono eccessivi)perchè non proponi e aiuti le numerose persone intente a
costruire?

Ribadisco che quì.. TUTTI sono interessati al free software e alla diffusione
dello stesso. Chi con moderazione e chi con ardore di fanatico talebano; è
una storia vecchia e nessuno si stupisce. Il LinuxDay è una manifestazione
per la promozione e il dialogo con le persone interessate. Concordo con chi
dice che la denominazione non è tra le più corrette ma semplice mezzo per
raggiungere e attrarre il maggior numero di persone estranee da questo mondo.
Se poi c'è dibattito sulle varie correnti di pensiero.. andate e proponete il
vostro credo durante la manifestazione indicata. Costruire conflitti interni
alla comunità di persone che si tenta di rappresentare aiuta tutti tranne i
membri della stessa.

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/
email: madrid@linux.it - madrid@gimp.org

Frase casuale:
Non sono disordinato.  Sono solo un massimizzatore di entropia.