R: Comunicazioni sul Linux Day

Roberto A. F. robang@libero.it
Wed, 19 Sep 2001 14:26:41 +0200

"Roberto A. F." wrote:

>  Sapendo che il numero dei colori era importante per la spesa ho fatto
> questo:
>
>  http://www.linux.it/LinuxDay/index2.html
>
>  Un occhio è verde e l'altro è blu... sono 5 colori in tutto (Nero, Verde, Blu,
> Arancione chiaro, Arancio), però se bisogna ulteriromente ridurli si
> possono fare entrambi gli occhi blu e si risparmia su un colore.  Il bianco non
> l'ho contato perchè di solito è il fondo ad essere bianco.

 Dimenticavo
 I colori unici possono essere ulteriormente ridotti se si possono usare retini:

 1 - Arancio = Arancio chiaro + nero
 2 - Grigio    = Bianco di sfondo + nero
 3 - Verde   = Azzurro + Arancio chiaro

 A questo punto rimangono solo 3 colori: nero, azzurro, Arancio chiaro o giallo
 Occhio però che i retini fini del tipo 1 e 3 devono essere stampati con
precisione altrimenti si ottinene uno schifo.
 Ma questo è un problema di tunning di chi fa il manifesto (a seconda delle
macchine che possiede)