proposte per un banner.

Gabriele Corazza webmaster@exnihil.com
Sun, 30 Sep 2001 18:58:39 +0200

Il giorno 30-09-2001 10:26, Gian Luca Matteucci   (GMatte),
gmatte@alessandria.linux.it ha scritto:

> In data Sun, 30 Sep 2001 02:51:23 +0200, Gabriele Corazza
> <webmaster@exnihil.com> scrisse:

 Ciao a tutti,

> la bandiera, se messa in orizzontale dovrebbe avere il verde in alto
> (l'asta immaginaria), ora sembra un semaforo :)

Io preferisco le cose a testa in giu' cmq la giro volentieri ;o)

> ora pero' pongo un'alra questione:
> in alcune situazioni potrebe essere utile avere una versione "verticale"
> di questo banner (inteso, oltre che come banner, come striscione), per
> esempio, nel nostro caso, dovremmo appenderlo da un balcone al terzo
> piano...

Questo introduce un aspetto rilevante e finora ignorato del progetto
grafico: il formato o i formati che la ditta che si incarica della stampa
accetta o preferisce. Ho bisogno della lista completa di tutti i formati
accettati dalla ditta. Ho bisogno di sapere al piu' presto le dimensioni di
stampa e le risoluzioni necessarie.

Devo sapere *prima* di fare il lavoro, qui sto parlando del poster ma anche
di questo ipotetico striscione, se farlo in vettoriale o bitmap o misto ;o)
Anche per questo avrei bisogno che vi pronunciaste sul poster, riporto il PS
a riguardo:

PS: Secondo voi anche il poster dovrebbe essere come il banner o sarebbe
preferibile qualcosa + in stile Bauhaus?
Altra domanda: ci vedreste meglio un solo Tux di riferimento o preferireste
delle ripetizioni in stile Pop Art? Per dare un'idea: Andy Warrol quando
propone diversi cromatismi delle foto di Marylin?
In sintesi: sobrio e slanciato o ciccio e colorato?

Ciao a tutti,

Gabriele