Linux Day 2002

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Tue, 23 Apr 2002 15:09:04 +0200

Il 10:30, martedì 23 aprile 2002, Francesco P. Lovergine ha scritto:

> Concordo con l'idea che un coordinamento di massima sia buona cosa.
> Teniamo conto pero' del fatto che c'e' LUG e LUG e quindi
> sara' gia' grasso che cola riuscire a coordinare almeno
> una data. Un piccolo survey in proposito sulla lista, sarebbe probabilmente
> una soluzione. Magari sul nostro sito si potrebbe attivare un fesso
> sondaggio in proposito tanto per capire quali tendenze ci siano,
> senza creare troppi casini in lista.

Dunque, non dimentichiamo che già l'anno scorso si è riusciti a coordinare il
linuxday e quindi non vedo problemi a rifarlo, e secondo me si è rispettata
in pieno l'autonomia dei lugs, (ricordo simpatiche discussioni in lista al
riguardo :)) ). Il survey non mi sembra l'ipotesi migliore, anche se
sicuramente si può fare. La mailing list è lo stromento principe per
coordinare la cosa, IMHO.
Per la data unica, non lo considererei "grasso che cola" ma condizione "sine
qua non", dato che si parla di linuxDAY nazionale. Ricordo che l'anno scorso
si parlava di ripeterlo nello stesso periodo, vuoi perchè era quello più
comodo per diversi motivi (abbastanza lontano da preiodi critici, anche se la
coincidenza con la giornata per l'AIDS non ha aiutato..), vuoi perchè sarebbe
il caso di rifarlo nello stesso periodo, per mantenere l'abitudine :)

Se non ci si mette d'accordo sulla giornata, non possiamo mica chiamarlo
"linuxday" :))