LUG & Onlus

Antonio Gallo agx@linux.it
Mon, 21 Jan 2002 09:41:00 +0100

In risposta a Antonio Gallo del 11-Jan-2002 alle 15:24'10" +0100 :
> Per caso qualche LUG si è costituito come ONLUS?
> Mi mandate lo statuto in caso affermativo?
> Grazie anticipate, Antonio

Da quello che sono riuscito a carpire un pò di quà un pò di là
sembra che la qualifica di ONLUS sia irrillevante al fine di conseguire
il riconoscimento di persona giuridica.

Per ottenere tale riconoscimento bisogna presentare domanda presso
la prefettura e sembra cmq necessario che l'associazione sia stata
costituita con un atto pubblico, bisogna andare per forza da un notaio.

A questo punto devo cercare un notaio a cui rompere le scatole :-)

Antonio