Articolo "Hacker: difendi cosė il tuo PC"

XDatap1 xdatap1@siena.linux.it
Thu, 24 Jan 2002 12:44:40 +0100

Io, intanto, ho chiesto il diritto di replica,
vediamo cosa succede ;-)

XDatap1 - Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1@siena.linux.it
Slug - Siena Linux User Group
http://siena.linux.it

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: [Slug-list] Articolo "Hacker: difendi cosė il tuo PC"
Date: Thu, 24 Jan 2002 12:03:31 +0100
From: XDatap1 <xdatap1@siena.linux.it>
To: tedesco@mondadori.com, nazzi@mondadori.com

Spettabile redazione "Mondadori on Line"
							Alla C.A. del Direttore Responsabile Simona Tedesco

Gentile Direttore,

In relazione al Vs. articolo "Hacker: difendi cosė il tuo PC" di Luca Panerai
del 18/01/2002  pubblicato al link:

http://panoramanext.mondadori.com/panext/computer_palmari/art006005000163.jsp

vorrei esprimere il mio profondo disdegno.

Trattasi dell'articolo piu' insatto, bugiardo, falso e tendenzioso che abbia
mai letto sia su internet che sulla carta stampata, tanto da credere che
l'autore, il Sig. Luca Panerai, provenga da una dimensione parallela diversa
da quella che normalmente chiamo realta'.

Il Vs. articolo contiene mastodontici refusi che chiamano "Linus Torvall" il
sig. "Linus Torvald" (che non si e' convertito a niente, visto che non c'e'
niente a cui convertirsi e non ha guadagnato un solo Euro dalla vendita del
suo Kernel chiamato Linux) e "Lynux" il sistema operativo GNU/Linux, che non
e' venduto affatto a prezzi stracciati per far concorrenza a Windows XP, come
si dice nel Vs. articolo, ma e' un progetto di SOFTWARE LIBERO, liberamente
scaricabile dalla rete, che e' stato avviato nel 1984 da R. Stallman, in un
felice periodo della storia informatica in cui, per la gente comune,
"Windows" voleva dire solo "finestre" in Inglese.

Su tale argomento voglia cortesemente far documentare il suo mancato
giornalista-informatico sul progetto GNU/Linux al sito della Free Software
Foundation http://www.gnu.org.

La cosa che ancor piu' mi ha desgustato e' l'attribuzione di intenti
terroristici al movimento degli Hacker appartenenti alla filosofia Open World
che non esiste affatto (forse intedevate Open Source ma e' tutta un'altra
cosa) e le fesserie che si sono dette riguardo ai Firewall e sugli antivirus.
Tutte queste bugie ed inesattezze convergono poi in una pubblicita' sugli
antivirus commerciali tanto da chiedermi se tale articolo non vi sia stato
commissionato a pagamento.

Vi siete, inoltre, scordati di dire che il business dei Virus affligge solo
sistemi operativi Microsoft Windows a causa di "buchi" di sicurezza nel
sistema operativo stesso che non vengono mai corretti ma, in compenso,
alimentano un mercato degli antivirus che produce ingenti somme di fatturato
sulle spalle degli utenti di tutto il mondo.

Con la presente, a titolo personale ma con convinzione di interpretare la
volonta' della comunita' nazionale degli utenti di Software Libero, chiedo il
diritto di replica sulla vs. pregiata testata che, con tale articolo, si
abbassa a fornire una disiformazione superiore a qualsiasi sito amatoriale.

Distinti Saluti