Manifesto del lug

fku@freemail.it fku@freemail.it
25 Jan 2002 16:17:33 -0000

>Suggerisco che cambiate quanto segue:
>
>"
>Articolo 2
>
>Obiettivo di IP è promuovere la diffusione e l'utilizzo del sistema  operativo
>Linux e del relativo software di corredo purchè quest'ultimo sia  del tipo
>freeware e liberamente scaricabile da internet.
>         ^^^^^^^^
>"

Prima pulce andata a vuoto: argomento vecchio di qualche thread fa e già sollevato da Andrea Capriotti cui ben rispose Fabio Coatti.
"freeware" per noi sta per "di tipo free" a prescindere dalla proprietà intellettuale del codice.
Ossia, in altri termini, per noi "freeware" è più omnicomprensivo di "free", inteso nella traduzione italiana come "libero".
Insomma, per dirla in termini meno precisi ma più concisi, siamo un LUG e non un FSUG.
A mio avviso è più importante la libera raggiungibilità di questo sw (e quindi il suo libero utilizzo).

>Saluti, Antonio (fans di Ezio Greggio)

Ciao
Francesco (che ti invita a trovare altre pulci e ti informa che ha appena spedito un messaggio a "liuk" nella speranza di bere a sbafo :))

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it