Manifesto del lug

fku@freemail.it fku@freemail.it
25 Jan 2002 16:48:04 -0000

Davide Cerri ha scritto:

>intellettuale del codice. >Ossia, in altri termini, per noi "freeware" è più
>omnicomprensivo di "free", inteso nella traduzione italiana come "libero". >
>Quindi, per dire, Internet Explorer rientra nella categoria...

Se esistesse per Linux nelle forme di cui sopra si.
Ma nel discorso potrebbero rientrare tante (se non tutte) Case produttrici di sw.

>un FSUG. >A mio avviso è più importante la libera raggiungibilità di questo sw
>(e quindi il suo libero utilizzo). >
>
>Nel caso del Linux Day però si era detto chiaro e tondo "Il Linux Day ha  lo
>scopo di promuovere Linux e il software libero. Il fine non è la
>promozione di qualunque tipo di programma che giri su Linux"... quindi...

Infatti, hai pienamente ragione!
Al Linux Day abbiamo solo e soltanto parlato di "software libero" nell'accezione comune del termine.
Il titolo del dibattito era : "Software Libero: il pensiero moderno dell'Open Source e la rivoluzione tecnologica di Linux" (se ben ricordo le esatte parole)
Ma come LUG non abbiamo fatto solo il Linux Day e, nelle altre occasioni, abbiamo mostrato sw libero ed altro semplicemente "freeware".
In questa ml ne abbiamo parlato per intere settimane...

Ciao
Francesco

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it