LUGHowTo, aggiornato alla versione 0.5.1

fku@freemail.it fku@freemail.it
17 May 2002 18:22:41 -0000

Michele Dalla Silvestra ha scritto:

> [...]
>nella nostra Costituzione Repubblicana. > C'è forse qualcuno che ha in mente di
>riscrivere passi fondamentali circa la piena libertà ed autonomia di
>associazione?
>
>Premetto che ognuno e' libero di associarsi a quello che vuole: - io mi associo
>con chi condivide il mio pensiero
>- chi condivide il mio pensiero puo' associarsi con me
>- io NON mi associo con chi ha ideali CONTRARI ai miei
>- io NON voglio che si associ a me chi ha ideali CONTRARI a me.
>
>A meno che non mi venga fatto cambiare idea...

D'accordo.
Infatti nessuno può obbligare nessuno a muoversi contro le proprie idee finchè esse non collidono con l'altrui libertà.

>A questo punto esistono tre possibilita': 1. supportare Linux e tutto il codice
>che ci puo' girare sopra;
>2. supportare il SW libero e Linux come attuale miglior esempio di sw libero; 3.
>supportare SW libero e codice qualsiasi purche' funzioni su Linux.
>
>Io, e soprattutto il LUG Vicenza, collaboriamo solo con la 2a possibilita', e
>credo che su questo punto concordino parecchi altri LUG, che spesso pero' non si
>fanno sentire.

A me piace la prima possibilità: ti risulta in qualche modo che il sottoscritto (o qualche altro aderente a "Il Pinguino") abbia interferito con l'attività di LUG Vicenza?
Siete perfettamente liberi di riunirvi intorno ad un Manifesto/Statuto ed organizzare la vostra attività come meglio credete.
E' chiaro che la stessa cosa vale anche per noi "non-talebani".
Non mi interessa se siamo in pochi o in tanti, il rispetto reciproco ci deve essere comunque.

>Tu e pochi altri siete liberi di fare quello che volete, pero' io sono
>straconvinto che supportare sw non-libero che gira sotto Linux possa far
>bene solo al portafoglio dei tecnici installatori e non dell'utente
>casalingo finale.

E' il tuo pensiero che non condivido ma che rispetto in pieno.
Vorrei tanto, per tornare al thread, che  nell'HOWTO di Gallo ed altri ci fosse traccia anche del pensiero di (forse) pochi.
In modo che il futuro lettore del documento possa avere una visione più completa del fenomeno LUG.

Ciao
Francesco

Compra e vendi su eBay: registrati gratis!
http://www.ebay.it/registrazione.html

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it