Linee guida Linux Day 2002

fku@freemail.it fku@freemail.it
31 May 2002 11:33:43 -0000

Antonio Gallo ha scritto:

>certe affermazioni mi lasciano perplesso...
>e mi danno molto da pensare...
>ma siccome non mi va di fare tanta strada per la pura curiosità
>di vedere cosa realmente combinate in questo sedicente LUG
>non mi resta altro che attendere le vostre decisioni.

Qui tutti o quasi siamo "sedicenti".
In quanto ai puntini di sospensione ed ai tuoi dubbi su "cosa
realmente combinate in questo sedicente LUG", beh...ti rispondo così:
se vuoi aderire a "Il Pinguino" sei liberissimo di farlo (purchè
accetti il Manifesto), altrimenti per noi sei il Signor Antonio Gallo
che, in quanto esterno al LUG, per comunicare con esso ha facoltà di
inviare una e-mail a ilpinguino@inwind.it.
Esattamente come hanno facoltà tutti gli altri cittadini di questa
Repubblica democratica.

>Problemi vostri... mi sembra di capire che il vostro punto di vista è
>"non ci conviene fare il Linux Day xk non c'e' ne ricaviamo nulla"
>:-)))))))

Ovviamente non avrai difficoltà alcuna a mostrarmi i passi da cui evinci
il tuo pensiero. Li aspetto.
A parte la discutibile forma letteraria "non c'è ne ricaviamo nulla", che
credo approssimi bene il concetto di "licenza poetica" essendo molto
lontana dal corretto linguaggio italiano, mi sforzo di rispondere in modo
argomentato.
Dalle "Linee Guida" si evince che:

1) Il Linux Day è manifestazione priva di scopo di lucro.

Perfetto, giustissimo!!!!!!

2) ILS può procurarsi uno o più sponsors

Anche qui, fermo restando il punto 1), sono d'accordo

3) Chi partecipa può procurarsi sponsors "locali"

Sempre mantenendo fermo il punto 1), concordo.

Quindi sono d'accordo sul fatto che nessuno si metta "in saccoccia"
proventi derivanti dal prossimo Linux Day.
Ipotesi: supponiamo che invece qualcuno faccia il furbo.
Quali strumenti avresti (o avrebbe ILS) per effettuare l'opera
di controllo?
Quali strumenti repressivi in tal senso avresti (o avrebbe ILS)?

Accetto risposte sia in italiano che, qualora cause di forza
maggiore non lo consentissero, in inglese.

Ciao
Francesco

PS spero che la lista riconosca il mio tentativo di portare
il discorso sul concreto esponendo problemi e punti di vista
di natura culturale e non personale.
Qualora tale tentativo non dovesse essere condiviso, non mi
riterrò responsabile del sorgere di eventuali flames di
basso livello.

Compra e vendi su eBay: registrati gratis!
http://www.ebay.it/registrazione.html

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it