Linee guida Linux Day 2002

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 31 May 2002 18:16:09 +0200

fku@freemail.it wrote:

 > Non totalmente ma in parte certamente si. Mi riferisco al software
 > libero che non abbia piattaforma diversa da Linux e GNU/Linux, da noi
 >  evitato. Mi riferisco inoltre al software non libero che giri sulla
 > medesima piattaforma, da noi supportato.

Potete tranquillamente parlare solo di Linux. Le linee guida dicono solo
che, facoltativamente e in misura ridotta, č possibile parlare di altri
sistemi, ma non vi obbligano certo a farlo.

 > all'Associazione. L'anno scorso non era affatto evidente il supporto
 > a tutto il sw libero, ecco perchč "Il Pinguino" ha partecipato senza

Si chiamava anche l'anno scorso "giornata nazionale di Linux e del
software libero"...

 > Noi siamo lontani da "ILS" in misura inversamente proporzionale
 > all'importanza che i suoi aderenti conferiscono alla parola "Linux"
 > della sigla. Pių Linux č centrale, pių noi siamo vicini. Pių Linux
 > diventa secondario rispetto ad altro, fosse pure il sw libero in
 > generale, pių noi siamo lontani.

La posizione di ILS a proposito del Linux Day mi sembra chiara, e non mi
pare il caso di spenderci altre parole. Poi, voi fate le valutazioni che
volete.

 > Gregorio. Per quanto concerne la Proposta di Legge in esame, concordo
 > con la posizione espressa dalla rivista "Linux&C." attraverso il suo
 > Direttore Patrizio Tassone nel forum di oltrelinux.com ed attraverso
 > gli articoli dell'Avv. Andrea Monti.

Mi pare che qui la proposta di legge non c'entri nulla, e nessuno ha
chiesto il vostro parere in proposito. Comunque questo conferma che non
siete vicini alle posizioni di ILS.

Ciao,
Davide