Social Forum Europeo: Linux partecipa?

Filippo Basso filippo@zirak.it
Sun, 3 Nov 2002 00:26:18 +0100

> ma poi perch=E8 avete chiesto? ;-)
>
> non dovevate solamente rivolgervi ai singoli Lug Toscani?
>

> mi deve essere sfuggito qualcosa.....

Ops, quello che =E8 sfuggito =E8 una terribile disorganizzazione del tutt=
o... in=20
effetti sono io il colpevole di questo problema, ho chiesto a molti LUG d=
i=20
darmi una mano ed Hal ha postato questi messaggi...

per=F2, sono con le mani alzate e sbandolo bandiera linda...

allora, il fatto =E8 questo: a partire da un evento organizzato in manier=
a=20
"strana", si =E8 raddrizzato il tutto, cercando di avere una struttura, s=
pazi,=20
macchine, connettivit=E0, ... il tutto a disposizione dei LUG e di quelle=
=20
associazioni di simile ideologia.
Il tema che mi aveva colpito di pi=F9 era "Software Libero per le Associa=
zioni=20
di Volontariato" (in origine era "Linuz x le Assoc.di Volontariato"), e=20
quindi ho spinto affinch=E9 lo spazio venisse interamente delegato, carta=
=20
bianca, ai veri referenti del Software Libero, di Linux/GNU. Quindi si =E8=
=20
spoliticizzato in massima misura (anche se c'=E8 chi critica ancora=20
personalmente... sigh!).

Mi avevano "quasi assicurato" di darci gli spazi... e io mica potevo spar=
gere=20
una "quasi-notizia"... allora ho contattato amici in toscana, e ho chiest=
o un=20
aiuto: immediato. Ma la conferma tardava. Continuava a tardare... e poi =E8=
=20
arrivata con tremendo ritardo pochi giorni fa: che fare, buttare tutto=20
all'aria? Non se ne parla, potevamo essere solo in 4 gatti, ma dovevamo=20
portare avanti il progetto. E cos=EC =E8.

Allora, un'altra cosa =E8 sfuggita: perch=E9 si dice a tutti i LUG ???

IMPORTANTE: la notizia =E8 stata data a tutti i LUG perch=E9 questi potes=
sero 1)=20
partecipare anche solo nel weekend, indipendentemente da ogni ideologia=20
politica, 2) potessero spargere la notizia tra gli appassionati di linux,=
 3)=20
potessero spargere la notizia tra le associazioni di volontariato locali.

Poi, se qualcuno pu=F2 venire a darci una mano anche prima, sar=E0 ben ac=
colto,=20
anzi mi scuso della mia ignoranza se man mano scopro persone fantastiche =
che=20
seguono progetti davvero belli... siete benvenuti, e se non siete in molt=
i vi=20
offrirei anche una birra gratis!!!  ;-)

scusate la lunghezza, ma ho un sonno arretrato, e sto per scaraventarmi i=
n un=20
letto, l'ultimo letto dei prossimi giorni, in sacco a pelo assieme ad un=20
server FreeBSD!

thanx a tutti,
=09scusatemi!  filippo