[deca80@inwind.it: Sorry! Another Question!]

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Tue, 17 Sep 2002 10:48:03 +0200

On Tue, Sep 17, 2002 at 09:42:41AM +0200, Antonio Gallo wrote:

> Vi sarei grato se qualcuno con esperienza pur rispondergli.
>
> Saluti, Antonio Gallo - AGX per gli amici di Usenet
> (o_         http://www.antoniogallo.it   Sito personale
> //\         http://www.badpenguin.org    Progetto "Bad Penguin" (d)
> V_/_        http://www.linux.it/ILS      Italian Linux Society

> From: "Karmine (deca80)" <deca80@inwind.it>
> To: "Antonio Gallo" <agx@linux.it>
> Subject: Sorry! Another Question!
>
> Ciao Antonio,
> Scusa se ti scoccio ancora, ma h la mia prima seria
> esperienza a livello Nazionale e poi so ke sei contento che
> [...]

Vexata questio, allo stato attuale solo per i CD di debian e' stato
ottenuta una autorizzazione ufficiale presso la SIAE di Roma.
(vedi lug roma in proposito, mi pare).
Quanto poi sia riciclabile e' tutto da discutere IMHO a causa del
fatto che spesso gli uffici locali sono gestiti da emerite teste di C.
Normalmente anche i CD distribuiti su riviste hanno l'imposta SIAE
risolta in modo virtuale - prima si apponeva un bollino su ogni copia
del CD. Anche per Linux. Questo perche' ne traggono non profitto,
ma vantaggio, il che ai fini legali e' assolutamente lo stesso adesso.

Forse sarebbe il caso che su ils si chiarisse la faccenda comunque,
magari mettendo in linea il famoso documento concesso per Debian...

--
Francesco P. Lovergine