[press release] PGP/x.509 Key Signing Party a Milano!

Lapo Luchini lapo@lapo.it
Fri, 20 Sep 2002 13:56:27 +0200

Mi scuso con i LUG che avevo già contattato singolarmente, ma ho
scoperto solo dopo che c'era questo indirizzo "comune a tutti"... e
dopotutto la cosa può interessare anche i "non proprio vicinissimi" a
Milano.

Lapo

---------------

Stiamo organizzanzo un key signing party a Milano, il giorno 5 ottobre
alle ore 16:00.

Cosa è un key signing party? È un ritrovo di persone che utilizzano
OpenPGP (ad esempio con i programmi PGP o GPG) e che hanno desiderio di
verificare le rispettive chiavi crittografiche e reali identità in modo
da poter "firmare" l'altrui chiave, indicando così la propria fiducia
dell'identità della persona e che la chiave è realmente sua.
Questi sono i passi necessari per poter comunicare in modo sicuro
utilizzando il sistema OpenPGP.

Il luogo è ancora da decidere ma verrà comunicato sul sito entro il 20
settembre, quindi con ampio anticipo per organizzarsi, sarà comunque un
luogo di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi.
La parte formale del meeting dovrebbe durare circa un ora, se tutti sono
puntuali.
Ci sarà la possibilità sia di scambiare firme sulle proprie chiavi
OpenPGP che ricevere punti certificazione per le chiavi x.509 emesse
gratuitametne da Thawte.

Per maggiori informazioni rivolgersi a questo indirizzo:
         http://www.mksp.m4d.sm/

--
Lapo Luchini <lapo@lapo.it>
Luigi 'Omero' Lauro <omero@m4d.sm>