[LUG] Linux o Open Source o Free Software?

caescvs@libero.it caescvs@libero.it
Lun 8 Dic 2003 19:42:26 CET

> Non necessariamente. Questo non e` scritto da nessuna parte.

Anche se e' un dato di fatto... infatti ho scritto ritenuto, non e' certo.

> No, almeno IMHO.
> E questi discorsi sono stati fatti _centinaia_ di volte.

e non ho intenzione di chiederlo. Pero' vorei far notare che il nome scelto fa
confusione. Perche', di norma, ci si sofferma al nome invece che alle
dichiarazioni. Vedi la discussione parallela a questo post.

E' bene ricordare cosa si condivide, oltre che a come ci si chiama. O forse
ritieni che tutti i post di oggi siano chiari in tale senso?

La mia era solo una riflessione. Perche' non capisco se stiamo parlando delle
stesse cose: "promuove(re) e sostiene(re) iniziative e progetti in favore della
diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia, con lo scopo di
divulgare la cultura informatica nel nostro paese"

O forse ho sbagliato ad interpretare certe discussioni riguardo a "linux" e
software libero?

Francesco