[LUG] Revolution OS - Rivoluzionatevi

Virgilio Ing. Vincenzo w@acm.org
Dom 14 Dic 2003 21:11:47 CET

Ho ricevuto varie risposte, alcune positive, altre negative.
Non rispondo pubblicamente perchè significherebbe iniziare già il
dibattito, ed è ancora presto, non siamo ancora tutti pronti.

Fra le tante c'è la proposta di spostare il futuro dibattito in un posto
più consono, e forse sarei d'accordo, dipende dal moderatore della lista
la decisione, ma è innegabile che ogni LUG dovrebbe iscriversi in questa
diversa mailing list tramite almeno un rappresentante.
Ovviamente qualcuno ha già alzato il tiro, ricordando i tanti libri e le
tante interviste di Linus e RMS.
Non c'è dubbio che più libri si siano letti meglio è, ma bisogna andare
alla fine dell'iter e del percorso delle varie interviste ed esperienze.
Non ha senso confrontare posizioni anteriori al 2000 con quelle
successive; lo spartiacque è il lavoro di Eric Raymond e VaLinux.
Però sto già esprimendo delle opinioni e non lo voglio farlo se chi mi
legge non ha PERLOMENO visto il film.
85 minuti della vostra vita, questo è il tempo che vi chiedo di sprecare.
29 Euro per comprarlo.
Meno del tempo passato il Sabato sera aspettando che vi servano la pizza
al ristorante. (e qualche volta meno del prezzo della pizza medesima!)

Non un libro barboso dove qualcuno fa le domande e trascrive, forse con
errori e forzature, un pensiero estemporaneo del tizio e del caio.
Ma invece dalla viva voce dei protagonisti le loro posizioni, pensate e
soppesate e con il "visto si stampi"  sia per il CD che per il libro.
Sì, perchè nessuno mi ha risposto ricordando il libro allegato al DVD,
prima che TUTTI gli altri libri.
Un dibattito serio può avvenire solo se ci sono delle conoscenze di base
comuni, e non si parla per sentito dire.
Vogliamo aggiungere "Just for fun" fra i libri da leggere?
Vogliamo aggiungere anche Das Kapital di Marx?
Oppure Die Wissenschaftlehre? (se non mi scappa qualche lettera)

Decidiamo insieme, ma non si può prescindere da Revolution OS, un MUST
per chi vuole fare parte di un LUG, rappresentarlo e viverci dentro.
Prima non c'era, adesso c'è.
Vedetelo e parliamone!

Vincenzo Virgilio