[LUG] Revolution OS - Il turpiloquio

Virgilio Ing. Vincenzo w@acm.org
Gio 18 Dic 2003 10:51:26 CET

Era assolutamente previsto nell'avviare un dibattito che per molti sarà
catastrofico, che ci fosse una prima persona che mi avrebbe apostrofato
con una qualche parolaccia.
Rimaneva un solo dubbio, chi sarebbe stato il primo e come.
Emilio Anzon non si è smentito, dimostrandosi degno di se stesso.
Tengo solo a precisare che io non conosco, non ho mai conosciuto Emilio
Anzon; quindi ogni sua frase al mio riguardo è stata ed è, gratuita
diffamazione.
E ne ho una ricca raccolta.

La preparazione al dibattito mi pare conclusa in funzione del numero
consistente di persone che mi hanno risposto di aver visto il film.
I pareri sono ovviamente contrapposti, ed è così che deve essere.

Per qualcuno sembra che io sia uno sconosciuto, ma ovviamente quando si
lavora su problematiche di nicchia, per quanto importanti, ciò può accadere.
Un modo semplice per avere un idea di chi sono è fare una semplice
ricerca con Google, consiglio Virgilio e IETF come parole chiave.
Il risultato è sicuramente congruo, considerata l'importanza dell'IETF.
Certamente c'è chi non sa cos'è l'IETF, vi ricordo solo che fra i tanti
membri c'è Mr. Postel, un nome che dovreste conoscere tutti, dato che
usate ogni giorno il suo lavoro, che Dio l'abbia in Gloria.

Allora, affrontiamo il primo punto cruciale del dibattito; dalla visione
del Film e dalla lettura dei Vostri libri preferiti, risulta che Free
Software ed Open Source sono simili ma diversi.
Linus ha scelto il secondo.

Quali riflessioni volete condividere sull'argomento?

Vincenzo Virgilio