[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Luca Villani villo@ferrara.linux.it
Mer 31 Dic 2003 18:19:23 CET

Alle 14:25, mercoledì 31 dicembre 2003, Christian Surchi ha scritto:

> Joyce e' morto e non mi pare che si sia portato le sue opere nella
> tomba, impedendoci di leggerle. :)

La mia frase ha un senso solo se accoppiata alla frase originale: "Penso (e'
un'opinione personale, visto che tutto il dibattito attuale sulla "proprieta'
intellettuale" verte su questo) che il concetto di proprieta' applicato a
concetti astratti sia aberrante".

A parte questo, la lettura di

	http://www.gnu.org/philosophy/philosophy.html

è illuminante, specialmente la nota finale: "Copyright (C) 1996, 1997, 1998,
1999, 2000, 2001, 2002, 2003, Free Software Foundation, Inc., 59 Temple Place
- Suite 330, Boston, MA 02111, USA".

Ora, il proprietario di http://www.gnu.org/philosophy/philosophy.html è
chiaramente individuabile, e ha scelto (esercitando un suo diritto) di
"Verbatim copying and distribution of this entire article is permitted in any
medium, provided this notice is preserved".

Qui stiamo spargendo fiumi di inchiostro (elettronico) su una cosa che non
viene negata neanche da Stallman, il quale potrà dire quello che vuole ma
alla fine il suo bravo Copyright ce lo sbatte...

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available
                  Ferrara LUG http://ferrara.linux.it

Protect your Freedom: http://www.againsttcpa.com/index.shtml