[LUG] ...ma il 31 gennaio andiamo tutti a dare la mano a B.G.?

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Sat, 11 Jan 2003 11:06:17 +0100

On Sat, Jan 11, 2003 at 10:50:01AM +0100, SteX wrote:

> Ciao a tutti,
>
> infelicemente ho mandato una mail, qualche settimana addietro, a tutti
> i LUG  singolarmente ignorando l'esistenza di  questa ML, perdonatemi!
> Oggi  è l'11  gen e  fra 20  gg  arriva il  despota: cosa  si fa?  c'è
> qualcuno che all'interno del proprio LUG ha promosso qualcosa, qualche
> iniziativa? desideravo conoscerla se non altro perchè tante iniziative
> singole  determinano  la frammentazione  di  quello  che invece  è  un
> movimento uniformemente diffuso sul  territorio nazionale, invece. Qui
> [...]

Se facciamo tutti insieme una pernacchia, la sentono pure in parlamento.
E non scherzo: quello che smonta certi personaggi sono le prese per il
culo, non le proteste.

In realta' mi sembra molto piu' significativa la bocciatura della
iniziativa pro-FS in finanziaria. Per il resto siamo in un mondo
libero: se i savoia possono andare dal papa, bill gates puo' andare in
parlamento.

Sono sempre piu' convinto che le iniziative da intraprendere
sono di azionariato culturale: quella che deve cambiare è la testa dei
singoli, non le leggi in parlamento... Le dimostrazioni servono a poco,
anzi sono controproducenti in quanto favoriscono il punto di vista
di quelli che fanno di tutta un'erba un fascio, ovvero

free software == comunisti == noglobal == terroristi

e cosi' via affastellando cazzate. Vale molto di piu' una serie di
conferenze nelle scuole di qualsiasi lettera aperta e protesta
sotto il Palazzo.

--
Francesco P. Lovergine