[LUG] Primo "test" per il "testo"

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 30 May 2003 14:27:58 +0200

kikko wrote:

> Sob! Sigh! =( fai una cosa: per, ad esempio, il colore verde... dammi
> le coordinate rgb del colore.

Bisognerebbe trovarle... :-) Gli altri ti ho detto che erano sbagliati
perché la cosa era evidente a occhio...

> Salva e apri un'immagine (con gimp) che
> contenga il colore verde che secondo te è più adatto... clicca sul
> tasto "o" (attiva il color picking)... avrai una specie di
> contagoccie... clicca sul "tuo" colore verde... ti appare una

Beh, non sono così utonto... ;-)))

> Lo rimpicciolisco... (per grosso... intendi grande e non grasso
> vero?)

Grande... grasso lo è di suo... :-)

> Anche qui.. idem come sopra. Dimmi che colore vorresti!

Prova tu... è che hai detto verde e a me sembra violetto...

> "No ai problema" (immagina che te l'ho detto con la voce di homer)...
> solo che un carattere svolazzante era più in tema con la scritta...
> Anche qui: che carattere preferisci?? Non so che distro usi... se usi
> la woody non dovremmo avere problemi! Puoi darmi il nome del font?
> Qualcosa tipo uno steccato?? un courier andrebbe bene? altro?

Mah, io dico solo la mia opinione, non voglio ridurti a "esecutore"! :-)
Suggerisco di fare una prova con due/tre font che tu reputi adatti e poi
scegliamo...

Ciao,
Davide