[LUG] LD in video conferenza

Paolo Mossino mox79@gmx.it
Mer 5 Nov 2003 15:41:42 CET

Alle 15:20, mercoledì 5 novembre 2003, Roberto Toscani ha scritto:
> L'aula magna dell'stituto dove si svolgera il LD a PIacenza non sar`
> agibile quindi ci stiamo organizzando per fornire almeno per gli
> incontri della mattina un servizio di video conferenza in LAN.
>
> Vorrei un po di supporto. COnoscete quache prodotto OS che mi ci possa
> aiutare altrimenti data la struttura HW/SW dell'stituto saremo costretti
> ad usare netmeeting.

Su Google avevo trovato un sito dove venivano elencati tutti gli strumenti
free per fare videoconferenza.

Se ti interessa solo trasmettere la conferenza sulla Lan, basta lo streaming
video, non ti serve la videoconferenza.

Se vuoi qualcosa di piu' iterativo o semplicemente VOLETE la videoconferenza
per dimostrare che e' possibile, Gnomemeeting fa' al caso vostro.

Se vuoi fare teledidattica NON ti basta Gnomemeeting credo, perche' ti serve
qualcosa di molto piu' iterativo (esempio, magari vuoi che tutto quello che
scrivi sulla lavagna sia trasmesso anche agli ascoltatori, che loro possano
scrivere li sopra, che tu possa mandare dei file ai vari partecipanti).
Netmeeting dovrebbe fornire anche qualcuno di questi servizi extra.

La domanda e', fino a dove volete arrivare? :)
Secondo me il secondo punto basta e avanza per una dimostrazione al LD.

--
 ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m@il: mox79@gmx.it ~
 (0v0)    ~ Jabber ID : alexander@jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~