[LUG] LD in video conferenza

Paolo Mossino mox79@gmx.it
Mer 5 Nov 2003 21:45:02 CET

Alle 15:51, mercoledì 5 novembre 2003, Roberto Toscani ha scritto:

> Anche per l'audio??? In questo caso cosa psso usare???

Intendevo video e audio :)

VLC - http://freshmeat.net/projects/vlc/
CamStream - http://www.smcc.demon.nl/camstream/home.html

VLC mi ha dato un po' di problemi per farlo funzionare, compilandolo dai
sorgenti, ma non mi ci sono messo molto d'impegno... altri che conosco
l'hanno fatto funzionare senza problemi... CamStream lo provo ora per la
prima volta, vediamo se e' buono quanto promette dalla pagina web.

> Gnomemeeting mi fa anche da server ???
> Oppure devo anche installare un server H323 ??
> Io devo collegare 4 PC che ricevano le immagini e l'audio di una
> telecamera in un altra aula in rete la quale filma il relatore e lo
> schermo su cui sono proiettati le slides

Tutti quelli che conosco che hanno provato sono arrivati solo a 2 persone,
non 5... quindi non ti so dire se ti necessiti di un server o no, anche se
e' probabile.
Quando me l'hai detto pensavo semplicemente volessi trasmettere dall'aula
conferenze verso 1 pc posto da qualche parte.

Oltre a Gnomemeeting che dicono essere uno dei migliori, ho trovato anche
altri software:
http://linux.bankhacker.com/it/software/VideoConferencia/

Spero che qualcuno piu' competente di me ti risponda comunque... in lista,
la risposta interessa anche me :)

--
 ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m@il: mox79@gmx.it ~
 (0v0)    ~ Jabber ID : alexander@jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~