[LUG] Materiale L.D. ( novità )

Paolo Mossino mox79@gmx.it
Sab 8 Nov 2003 17:07:48 CET

Alle 15:06, sabato 8 novembre 2003, Alceste Scalas ha scritto:

> Uhmm...  Scusate, ma nelle linee guida del Linux Day si dice che:
>
>     * il  fine della  manifestazione e`  la promozione  di  Linux in
>       quanto software libero, e  non la promozione di qualunque tipo
>       di programma che giri su Linux;
>
>     * deve essere chiaro che lo scopo della manifestazione non e` la
>       promozione di software proprietario.

Secondo me vanno lette come: non incentrare tutto il LD su queste cose,
visto che il LD ha lo scopo di promuovere Linux e il SL.
Non c'e' scritto che non va' assolutamente fatto.

"Lo scopo non e' di promuovere" significa che non devi incentrarlo su questo
"Lo scopo e' di non promuovere" significa che non lo puoi proprio fare.

IMHO In entrambe i punti che citi, non mi pare ci sia il divieto esplicito
di cui sopra.

Per il resto noi non abbiamo fatto pubblicita' a SW proprietari funzionanti
sotto Linux solo perche' non avevamo le licenze.
Secondo me un po' di Software proprietario non e' una cosa negativa, anzi
MOLTO positiva perche' dimostra che Linux funziona anche sul piano
commerciale nei casi in cui i produttori si rifiutano di usare le licenze
OS.

Queste ultime cose non c'entrano niente con le linee guida fornite di ILS,
sono solo riflessioni personali ovviamente.
--
 ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m@il: mox79@gmx.it ~
 (0v0)    ~ Jabber ID : alexander@jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~