[LUG] Ecco fatto...

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Gio 13 Nov 2003 21:05:11 CET

----- Original Message -----
From: Alessandro Ronchi <ronchi@csr.unibo.it>
Date: Thu, 13 Nov 2003 13:33:46 +0100
To: Francesco Casalena <casalena@linuxmail.org>
Subject: Re: [LUG] Ecco fatto...

> Io credo che i LUG siano liberi di fare le loro iniziative, perché
> LinuxDay non è un marchio registrato da ILS. Se non si vuole nemmeno
> rischiare di essere associati all'iniziativa nazionale, basta usare un
> nome diverso.

Bello, bellissimo.
Io devo usare un nome diverso per concentrare l'attenzione
*solo* su Linux e FS, mentre chi utilizza "Linux Day" fa tutto
ed il contrario di tutto.

> Forse ne gioverebbero tutti: io credo che non ci sia nulla di scandaloso
> in quello che è stato detto o fatto. Un'azienda che ha chiesto di fare
> da sponsor, un gruppo di LUG che ha accettato, magari anche senza
> seguire le linee guida.

Allora cambiassero loro il nome della manifestazione!!!
Ma ti rendi conto di quello che dici?

> l'80% dei LUG non segue le linee guida nemmeno per il target delle
> iniziative: è IMHO sbagliato e controproducente fare nel LD tanti
> seminari tecnici e specializzati, perché ci stiamo dividendo i possibili
> spettatori (quelli che farebbero anche chilometri per raggiungere un
> evento tecnico su un argomento che interessa), e stiamo raccogliendo
> troppo poche persone dal basso, che dovrebbe essere lo spirito della
> giornata.

Ma veramente????
Che fesso sono stato gli anni passati nel seguire fedelmente Linee che neppure
tanto condividevo...

> Vorrei quindi che gli stessi discorsi fossero applicati per tutti, anche
> per coloro che non seguono le linee guida, se proprio dobbiamo essere
> fiscali. In realtà io credo che gli eventi, anche sotto un denominatore
> comune, non siano legati più di tanto l'uno con l'altro. Lo dice il
> fatto che sono persone diverse coinvolte, ed ognuna procede come crede.

Allora non le scriviamo per niente le LG e facciamo prima....

> Io credo che il mio sia migliore di altri, altri penseranno allo stesso
> modo. Mi devo forse incazzare perché qualcuno fa qualcosa di diverso?

Diverso nell'ambito sempre delle LG....o no?

> Stiamo facendo morire la libertà dell'iniziativa, e di questo passo si
> arriverà a vincoli forse insostenibili per la maggior parte dei LUG.

Appunto...la prossima volta LG molto generali...quasi
inesistenti, mi raccomando!

> La responsabilità delle iniziative locali è dei LUG.
> Le discussioni fanno bene, ma soprattutto nelle ultime ore si sono visti
> solo insulti, che non sono costruttivi.

Io ho visto delle domande cui sono seguite poche e confuse
risposte in un senso e domande accolte con i fatti nell'altro
senso.

> A me pare che ci sia una gran voglia di criticare, e molto poca di
> lavorare. E se qualcuno ha sbagliato, forse è stato anche perché si
> trovava da solo con un mucchio di cose da fare.

Benone...posso pure essere d'accordo.
Ma allora, quando gli si fa notare l'errore, questo qualcuno
farebbe bene a fare dietro-front.
Lo ha fatto?

> Non so se avrò il tempo di rispondere ad eventuali puntualizzazioni
> sulla forma di questa email, su eventuali imprecisioni su alcuni
> dettagli, e sul numero di caratteri prima del return carriage che ho
> utilizzato: sto facendo le due di nottetutti i giorni per preparare
> l'iniziativa, desidererei che anche tutti gli altri parlassero meno,
> prendessero più decisioni (sono d'accordo, non sono d'accordo, mi
> associo, non faccio il LD) e le mettessero in pratica.

Figurati che le 2 di notte che ho fatto io sono da poco andate a
finire su /dev/null.

Ciao
Francesco