[LUG] Il Comunicato si diffonde

Lugar lugar@linux.it
Mar 18 Nov 2003 17:45:16 CET

Il giorno 18-11-2003 16:39, Marco Presi, presi@inwind.it ha scritto:

> http://www.linuxvalley.com/news/news.php?IdNews=4420
>
> Questo è solo un esempio. Ci sono molti altri siti che hanno diffuso la
> notizia che i partecipanti al LinuxDay potranno acquistare Lindows.
>
> Kikko ha la lista aggiornata.
>
> Ciao Ciao
>
> Marco

Ad onor del vero, il comunicato in questione non dice questo, bensì dice che
gli intervenuti potranno ricevere dei *buoni sconto* sull'acquisto del
software... e se mi permetti è una cosa ben diversa.
Non mi soffermo sulla valutazione della bontà o meno di Lindows, perchè non
lo conosco... ma posso dire che ho ricevuto da pochi giorni il DVD MDK 9.2
da Parigi per le somma di euro 64, e se MDK mi avesse offerto un buono
sconto non l'avrei certo rifiutato, visto anche che la distro è
pacchettizzata da fare schifo e ho dovuto smanettare non poco per avere
un'installazione decente... può questo considerarsi in contrasto con le
linee guida Open Source/ILS/LinuxDay??? Perchè è questa la distro che
utilizzerò per le mie demo e presentazioni, dato che i ragazzi delle scuole
e gli impiegati delle PM non sono certo esperti e puristi della migliore
tradizone GNU/Linux!
Non voglio comunque prendere posizioni nel merito, ovvero, l'unica posizione
che mi sento di prendere è quella che vede il LD avvelenato da polemiche
senza fine... e indubbiamente qualcuno si starà sfregando le mani assistendo
ad un tale spettacolo, ed il difficile cammino di avvicinamento alle utenze
*normali* non ne guadagnerà.
Per finire, il LD è nostro: facciamo in modo che abbia un senso nella
divulgazione di Linux oppure non facciamolo...

Ciao
Mauro