[LUG] Comunicato sulle sponsorizzazioni nazionali del LD

Gianluca Ryo Trimarchi ryo@trieste.linux.it
Mar 18 Nov 2003 18:46:52 CET

On Nov 18, Fabio Coatti <cova@ferrara.linux.it> wrote:
> Anche il Ferrara Lug ha intenzione di effettuare lo stesso comunicato, anche
> se ometterei le motivazioni; la nostra posizione è più articolata,
> fondamentalmente non siamo d'accordo con il metodo usato e le scelte fatte ci
> impediscono di essere associati a tale sponsorizzazione.

Ritengo che un "perche'" debba esserci per dare un senso allo stesso
comunicato. Non vorrei che chi leggera' si facesse l'idea di un
gruppetto che non ha a cuore il LD e che ha manie da prima donna.
Purtroppo le motivazioni sono varie e non uguali per tutti. Ho cercato
di inserire quelle ogettive e che penso siano comuni alla maggioranza.
Il comunicato proposto vuol essere riparatore a quello di
Questar/Lindows.com e volutamente lascia fuori le discussioni avute con
Ils in merito alla gestione degli sponsor "nazionali".

Per quest'anno ormai le cose son state fatte, non si puo' rimediare,
manca troppo poco tempo e tutti abbiamo un LD da organizzare. Imho
meglio chiarire ufficialmente il punto Questar e rimandare la
discussione CON Ils al prossimo anno, con un LD in piu' sulle spalle di
tutti e maggiore tranquillita'.

> Riteniamo però di estrema importanza segnalare che non sarà possibile trovare
> il materiale (anche perché non lo sarebbe comunque anche se avessimo
> accettato la sponsorizzazione), per correttezza verso gli invitati.

Su questo penso siamo tutti d'accordo, per questo ho aggiunto la
preghiera di darne diffusione anche a Ils e Questar.

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it