[LUG] Help

Lugar lugar@linux.it
Gio 20 Nov 2003 23:49:38 CET

Il giorno 20-11-2003 22:14, Fabio Coatti, cova@ferrara.linux.it ha scritto:

> Qualche informazione: hai provato a ricompilare il pacchetto?
> il sto usando nvidia su mdk9.2 con un kernel 2.6.0-test9-bkmianonna e
> funziona, quindi direi che ci sono buone speranze di vederlo andare anche per
> te; il modulo è caricato? (nvidia)
> se non è caricato e X parte lo stesso allora X non usa il driver nvidia, posta
> un po' le righe relative al driver (nv o nvidia) del tuo file di
> configurazione che ci si da' un'occhiata.
> magari anche un dmesg :)

Allego i file con le info, quando hai tempo ci puoi dare un'occhiata...
anche se mi aveva dato lo stesso problema quando ci ho installato la MDK
9.1, e un socio del Lugar me lo aveva risolto smanettando un po, solo che
adesso non è disponibile fino al 28/nov, ed io ho stupidamente omesso di
guardare come ha fatto.
In sostanza chedo sia un problema legato a Toshiba... anche se risolvibile.
Mi scuso di nuovo per l'OT, ma è perchè ho una certa urgenza...

Ciao e grazie
Mauro

Michele D. S.:

>Comunque io farei cosi:
>1. uso una distribuzione Debian (in genere meglio supportata dalla
>   comunita');
>2. provo xserver-xfree86 con le buone;
>3. se non va passo agli altri xserver ver. 3 piu' o meno appropriati;
>4. se non va passo a provare col framebuffer (con ricompilazione kernel);
>5. se ancora non va torno a xserver-xfree86 e passo alle cattive;
>6. in caso di disperazione vado di Knoppix/knopILS/Edu-Knoppix/Gnoppix...
>7. se ancora non ci sono arrivato, butto via l'hardware.

il punto 7 mi ha spezzato il cuore
Sigh...:(

>Buona sfida, sperando che perda la macchina :-)

Perde perde... hehehe :-)

Ciao
Mauro