[LUG] IMPORTANTE: informativa art 18 TULPS

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Lun 24 Nov 2003 12:33:39 CET

On Mon, Nov 24, 2003 at 12:10:53PM +0100, Nicola Soranzo wrote:

> Leggendo la legge, mi sembra si parli di manifestazione nel senso di
> manifestazioni di piazza, processioni, cortei...
> Anche parlando con la Questura di Gorizia, mi hanno detto di mandargli una
> semplice comunicazione via fax in carta bianca.
> Consiglio: telefonate alla vostra Questura e adeguatevi a quello che vi
> dicono...

Credo che la maggior parte delle questure interpretino in questo modo.
Comunque mandare una comunicazione non fa male.
Come al solito, si ottengono pareri diversi a seconda di chi si
contatta: un 'luogo aperto al pubblico' significa qualsiasi luogo
non riservato, compreso un cinema o una scuola, dove esistono gia'
specifici adempimenti per la sicurezza.

--
Francesco P. Lovergine