[LUG] Domanda forse banale

Paolo Ambrosio blues@iglu.cc.uniud.it
Lun 24 Nov 2003 15:11:31 CET

On Mon, Nov 24, 2003 at 02:57:42PM +0100, Roberto Toscani wrote:

> Mi sembra di aver capito che comunque alla SIAE bisogna farlo presente!

A quanto mi risulta, se il CD rientra nella categoria per cui e` possibile
assolvere il bollino in maniera virtuale (es. CD con software sotto GPL),
basta inoltrare richiesta di "identificazione" del supporto (in sostanza
comunichi alla SIAE che distribuirai quel CD). Qualcuno dice che non e`
necessario, ma la SIAE di Trieste non e` di quest'avviso.

Noi a Udine distribuiamo 500 CD di Knopils e 500 CD di software libero
compilato per windows e documentazione. Abbiamo mandato una raccomandata
alla SIAE con in triplice copia il documento in cui diciamo che possiamo
distribuirli (e che lo faremo) oltre che una copia del CD (mi pare si possa
anche dichiarare che la terrai tu in caso servisse, ma noi l'abbiamo
mandato per essre sicuri). Loro l'hanno protocollata e rispedita sempre via
raccomandata con il loro timbro. Il modulo mi pare l'abbiamo preso dal
bollino howto o da una mail dell'anno scorso passata in questa ML.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao, Paolo.

--
How can I feel abandoned even when the world surrounds me