[LUG] [OT: LinuxDay2003 a Milano] Sezione "GNU/Linux ... oltre i PC"

stefanomelchior@freeweb.org stefanomelchior@freeweb.org
Mer 26 Nov 2003 23:06:43 CET

Ciao a tutti,

so che è un po' OT, non riguarda direttamente Debian, solo in parte. Mi è stato chiesto di coordinare l'Install Fest all'interno del LinuxDay2003 di Milano. All'interno dello stesso ho pensato che fosse cosa gradita creare una piccola (per numero di esemplari!) sezione dedicata alle architetture differenti dai comuni PC.
Questo cosa centra con Debian? bene, i miei esemplari montano TUTTI rigorosamente una Debian GNU/Linux, in particolare una Debian HPPA i PA-RISC e Familiar il palmare HP Compaq iPaq a mia disposizione. Dunque qualcosa centar anche Debian!

Cmq sia, non è strettamente mandatorio avere una Debian installata, basta che ci sia GNU/Linux. Se, caso estremo, fossero talmente "datati" o non vi fosse un porti! chi se ne frega, sono cmq dei pezzi storici, ben venga!

Il mio è un appello a invitare tutti coloro che posseggono esempi di sistemi (architetture diverese dai x86) e che fossero di passaggio a Milano, a contatatrmi o direttamente a portare i loro esemplari!
Riporto qui sotto la porzione del mio breve "manifesto" di stato dell'arte:

Sezione "GNU/Linux ... oltre i PC"
==================================
Dal titolo non si evince il significato, ma lo si può intuire! Cosa intendiamo fare qui? mettere a disposizione chiari esempi di come si possa utilizzare GNU/Linux anche al di fuori del mondo x86 (ossia le architetture Intel, AMD e similari). Troveremo uno spazio espositivo in cui tutti coloro che hanno avuto esperienze di installazione di GNU/Linux su altre architetture possono mostrare i loro gioiellini.

Alcuni esempi:
    1) 2 Workstation HP9000/710 (Debian HPPA; SteX/Linuxabbestia);
    2) Server HP9000 Classe E (Debian HPPA; gentilmente messo a disposizione da ACME per Stex/linuxabbestia);
    3) Palmare HP Compaq iPaQ 3630 (Debian Familiar; SteX/Linuxabbestia)

Con piacere apprezzo l'interesse a darmi una mano, nella iniziativa, da parte di:
    * Francesco "Osprey" Ferrario
    * Guido "Zeph" Serra

Grazie della cortese attenzione

SteX

PS: Buon LinuxDay2003 a tutti.

--
GPG key: Stefano Melchior (stex) <stefano.melchior@openlabs.it>
Key fingerprint = F478 0583 A292 F652 AF35  A9CE 8967 931A D52D F829