[LUG] Programmi del Linux Day (avviso) + (considerazioni)

Antonio Gallo agx@linux.it
Gio 16 Ott 2003 02:51:03 CEST

Ricordo brevemente la procedura per inserire il proprio programma del LD per
i LUG che non l'avvessero ancora fatto.

1. entrare con il nick del proprio LUG su http://www.linux.it/community/
2. cliccare il menù di sinistra "Gestione Eventi"
3. cliccare nella pagina che si apre "aggiungi nuovo"
4. inserire la città, il cap e la URL del programma

se ancora NON avete un programma ma AVETE INTENZIONE di partecipare
usate temporaneamente come URL la Vs Homepage perchè vi assicuro che ricevo
davvero tantissime mail del tipo "dove si terrà il LD nella città XYZ?"

e secondariamente xk stanno chiudendo tutte le riviste che andranno in stampa
il mese di novembre x cui rischiate di restare fuori da eventuali pubblicazioni
mensili

per qualsiasi dubbio, problema, chiarimento mi trovate al solito indirizzo :-)

Terminata la parte ufficiale ci tenevo a fare una piccola considerazione personale
che vuole essere costruittiva e non polemica. Allo SMAU le domande + frequenti
a cui sono stato sottoposto nella mia breve permanenza allo stand FSF sono state:
- "differenza tra Open Source e Software Libero (spesso sostituito con Freeware)"
- "dove posso scaricare Linux"
- "dove trovo Suse o RedHat crakkate" (VE LO GIURO!!!!)
- "vorrei capire la filosofia Open Source"
insomma c'è ancora tantissima confusione attorno a GNU/Linux!

La mia preghiera e quindi quella di focalizzare gli interventi dei relatori ove
possibile sui concetti fondamentali, xk il LD sia la giornata per far conoscere GNU/Linux
a chi non lo conosce affatto ed ha ancora le idee MOOOOOLTO confuse *g*;
xk il LD non sia soltanto un hack meeting dove si va a far vedere che il mio desktop
e + figo del tuo ecc; far vedere che esistono software molto interessanti (ad esempio Asterisk)
è una cosa bella ma IMVHHHHHHHHHHHHHO lo scopo è più portare un pinguino in ogni casa
piuttosto che dar luce a oratori in cerca di fama e gloria :-) [io per primo non seguirò quanto
detto sopra *g*]

Spero di non far incazzare nessuno ma questo è il L.D. che vedo nei miei sogni :-)

Notte!