[LUG] Programmi del Linux Day (avviso) + (considerazioni)

Paolo Ambrosio blues@iglu.cc.uniud.it
Gio 16 Ott 2003 13:17:33 CEST

Il gio, 2003-10-16 alle 01:51, Antonio Gallo ha scritto:

> Terminata la parte ufficiale ci tenevo a fare una piccola considerazione personale
> che vuole essere costruittiva e non polemica. Allo SMAU le domande + frequenti
> a cui sono stato sottoposto nella mia breve permanenza allo stand FSF sono state:
> - "differenza tra Open Source e Software Libero (spesso sostituito con Freeware)"
> - "dove posso scaricare Linux"
> - "dove trovo Suse o RedHat crakkate" (VE LO GIURO!!!!)

SPETTACOLARE!!!!

> - "vorrei capire la filosofia Open Source"
> insomma c'è ancora tantissima confusione attorno a GNU/Linux!

Hai pientamente ragione. L'anno scorso al Linux Day mi sono accorto che
tante gente non sapeva cosa c'era dietro a GNU/Linux, non ne capiva la
filosofia. Infatti quest'anno mi sono battuto perchéa Udine ci fosse un
intervento di base sul software libero.

Per non generare troppo traffico rispondo qui anche riguardo alle
sponsorizzazioni. In sostanza se può fare del bene al Linux Day (non
solo dal punto di vista economico) ben venga, altrimenti si correrebbe
il rischio di una strumentalizzazione. Questa è ovviamente solo la mia
opinione. Comunque mi fido di ILS :-)

Ciao, Paolo.

--
How can I feel abandoned even when the world surrounds me