[LUG] Modifiche alle linee guida: una bozza

Antonio Gallo agx@linux.it
Mer 21 Lug 2004 15:32:56 CEST


Ecco alcuni punti che, viste tutte le email precedenti, ritengo sia utile discutere, ed eventualmente aggiungere/integrare alle/nelle linee guida. 

Piu' che di software, in ambito di sponsorizzazioni, ho pensato fosse  piu' giusto parlare di "materiale" racchiudendo non solo i cdrom (con il SW) ma anche tutto il resto (libri, magliette, documentazione, gadget, DVD, volantini, etc.)



proposta "A1", rielaboro quando detto da Fog:
Qualora il comitato organizzatore dovesse riscontrare una non conformita' alle linee guida della manifestazione locale, ad esempio nel caso in cui si tratti di un mero' mascheramento di vendita/presentazione di prodotti non liberi attinenti al sistema GNU/Linux, avra' facolta' di eliminarla dal programma della manifestazione e ad emettere un comunicato stampa in cui precisera' la non appartenenza all'evento di quella singola manifestazione.

A2: E' fuori dallo scopo della manifestazione tenere talk che abbiano come argomento esclusuvamente software che non sia "Software Libero".



proposta "B1:", rielaboro quando detto da Fog:
Per quanto riguarda le sponsorizzazioni si applicano le medesime regole  sia a livello nazionale (gestiste dal comitato organizzatore del LD), sia a livello locale (gestite dal singolo organizzatore). 

B2: Sono ammesse donazioni in denaro, da qualsiasi ente o azienda, all'organizzatore.

B3: Lo sponsor puo' donare del materiale sul "Software Libero" (cdrom, libri, documentazione, gadget, magliette, penne, cartellinee) apponendovi il proprio logo, stemma o simbolo (non marchi di prodotto).
	(in quanto, fog:o perlomeno chiederei una descrizione dettagliata del materiale *prima* di accettare lo sponsor.)
	(in quanto fabiodib: I soldi di eventuali sponsorizzazioni dovrebbero essere impiegati soltanto su pubblicazioni cartacee di "propaganda" e CD.)

B4: Non e' ammessa la distribuzione di materiale che non riguardi il "Software Libero". (in quanto, frankie: Uno sponsor che rifila materiale pubblicitario non e' di fatto uno sponsor.)

B5: Uno sponsor non puo' cedere ad altri enti, aziende o marchi i diritti derivanti dalla sponsorizzazione dell'evento senza prima aver interpellato gli organizzatori (locali o nazionali) di riferimento.


Ok, sparate :-)

p.s.
	scusate l'italiano!


Maggiori informazioni sulla lista LUG