gadget Linux day, era Re: [LUG] Linee guida vecchie, cosa c'è dacambiare?

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Mer 28 Lug 2004 11:01:04 CEST

On Wed, Jul 28, 2004 at 10:13:04AM +0200, Fabio Coatti wrote:

> E fiscalmente come si può mettere la cosa? che sappia io nessuna associazione
> può vedere alcunche senza tutta una serie di adempimenti, che non a dire il
> vero non conosco bene ma che mi sembrano alquanto pallosi..

Piu' che pallosi, direi monetariamente impegnativi, considerato che il
fisco tende a chiedere in anticipo il piu' possibile in base a quanto
dichiarato l'anno precedente, per non parlare dei parametri
presuntivi...
Una soluzione e' quella di regalare dietro pagamento della quota di
iscrizione alla associazione, quota opportunamente definita in tal senso.
Il vincolo e' che si deve trattare di una iscrizione associativa reale,
non a carattere temporaneo. Al limite si puo' adottare la casistica di 'socio
sostenitore' che paga un po' meno e non gode di determinati
privilegi. Il tutto deve essere statutariamente previsto.

--
Francesco P. Lovergine