[LUG] Problemi dns

agigi.g@tin.it agigi.g@tin.it
Ven 4 Giu 2004 10:40:51 CEST

Ciao
ho installato debian su un pc collegato ad una lan, avevo un problema di
dns per il quale non riuscivo a collegarmi ad internet.
Poi ho scoperto che modificando manualmente il file
etc/resolv.conf (inserendo il giusto ip del server dns) le cose funzionaveano
perfettamente, l'unico problema era che ad ogni riavvio della macchina tale
file veniva riimpostato ad un valore errato:  (127.0.0.1) dal programma
resolvconf 1.12.

Nella speranza di sistemare le cose ho disinstallato resolvconf 1.12 e installato
la versione aggiornata 1.13 con il risultato che ora non va pił nulla, non
riesco pił neppure a pingare un indirizzo.

non so che fare, avrei voluto ripristinare il vecchio resolvconf ma non
me lo da pił tra la lista dei pacchetti installabili.

grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
Luigi