[LUG] accentate si, accentate no :)

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 24 Mar 2004 10:08:18 CET

On Mar 24, Emanuele `MacGyver' Vedova <macgyver@vedova.net> wrote:

> cosa significa "obsoleto" ? i VAX sono forse obsoleti?
Secondo il dizionario Garzanti significa "disusato, antiquato,
superato", dal verbo latino obsolìtu(m) ("cadere in disuso").
I VAX sono obsoleti, sì.

> cosa intendi x non ascii?
Incredibile ma vero, intendo i caratteri non compresi in ASCII.

> ascii 437 vecchia maniera forse... ascii 7 bit... ma dire non-ascii
> mi pare che tu stia affermando che i caratteri a 8 bit con codepage
> 850 et similia siano una cosa a parte e non una semplice aggiunta
> come in realta' sono.
Sono una cosa a parte. C'è ASCII, un set di caratteri a 7 bit, e ci sono
alcuni superset che includono altri caratteri codificati tramite un bit
aggiuntivo. Inoltre, "ascii 437" è qualcosa che ti sei inventato tu,
forse pensando alla code page 437, che è un set di caratteri creato da
Microsoft (IBM?).

> io piu' che altro userei "a'"
Forse perché non sai distinguere un apostrofo da un accento, ma questo è
un tuo problema.

--
ciao, |
Marco | [5295 crlg3Vh5warBI]