[LUG] piccolo resoconto dell'incontro al webbit

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 11 Maggio 2004 11:54:12 CEST

Lì martedì, 2004/05/11 alle 10:51, +0200, Gianluca Trimarchi ha scritto:
> [...]
> lug e integrarle nelle linee guida. Tale gruppo sara' composto da 5
> persone, esclusivamente soci di Ils (possibilmente comunque appartenenti
> a dei lug). Quest'ultimo particolare non e' piaciuto agli altri
> partecipanti: e' stato chiesto che se tale gruppo deve esistere, sia
> aperto a tutti, in rispetto della pluralita' e dell'indipendenza dei lug
> da parte di Ils. A questo commento e' seguita un ulteriore informazione:
> la proposta di integrare in questo Gruppo indistintamente soci o
> non-soci di Ils e' stata gia' proposta ma non accolta dal consiglio

A mio parere un maggior numero di persone di ILS che partecipano
all'organizzazione permetterà sicuramente di migliorare la comunicazione
e di conseguenza di aumentare le possibilità di discussione con tutti i
LUG. Inoltre l'appartenenza dei soci anche a LUG non è un fatto da
trascurare alcune delle persone più critiche nei confronti
dell'organizzazione dell'anno scorso sono anche soci di ILS se non
sbaglio, se partecipassero al comitato potrebbero aiutare veramente.

> Gli ultimi punti discussi riguardano l'utilizzo di questa mailinglist:
> parere unanime e' che tutte le discussioni riguardanti il LD debbano
> avvenire in forma pubblica su questa mailinglist, e non in altre, magari
> accessibili solo ai soci di Ils. E' inoltre stato fatto notare che
> sarebbe opportuno pubblicizzare maggiormente questa risorsa, magari in
> forma periodica sul newsgroup "it.comp.os.annunci". Si richiede che
> qualcuno scriva qualche riga di presentazione e poi l'invii in
> automatico o prenda accordi con Marco d'Itri (moderatore del newsgroup)
> [...]

Sono convinto che ogni LUG abbia almeno una persona iscritta a questa
lista. Non è così?

> Alcuni argomenti (che tra l'altro avevo esposto io) li ho tralasciati
> (vedi logo di Ils all'interno del logo del LD,gestione delle
> sponsorizzazioni nazionali, ecc) perche' non sono stati discussi cosi' a
> lungo come gli altri e perche' alla fine ricadono in altri macro-temi.

Riguardo al logo penso che quest'anno se ne rifarà un'altro come tutti
gli anni. Io, mia opinione personale, non vedo nulla di male alla
presenza del logo di ILS visto che anche se il LD è organizzato dai LUG
è un effetti un'idea di ILS. Nota che:
1) è una mia opinione che in nessun modo riflette l'idea di ILS
2) non voglio provocare flame sull'argomento
3) il fatto che sia il LUG ad organizzare mi sembra evidente ed
evidenziato a sufficienza

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.