[LUG] SLAG ottiene il riconoscimento giuridico

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Gio 13 Maggio 2004 15:30:18 CEST

On Thu, May 06, 2004 at 08:59:18AM +0200, Cherubini Enrico wrote:
> forse non c'entra, ma la val d'aosta e' regione autonoma. Se non erro, da
> quello che era emerso all'ultima assemblea, noi plebei delle regioni normali
> ( :P ) dobbiamo avere la firma del presidente della repubblica.

Mi informai appositamente a questo proposito: se ricordo bene quanto ci
dissero a quel tempo, esistono (almeno?) due tipi di "personalita`
giuridica", per le associazioni: quella che puo' riconoscere la Regione
di appartenenza ed entro la quale l'associazione svolge la sua attivita`
e quella, piu` difficile da ottenere, che puo' riconoscere il Consiglio
dei Ministri (o il Ministro competente, ma non ricordo se o quale, ma
sempre di Ministri si trattava), per un'associazione che invece opera a
livello nazionale.

Se qualcuno puo' confermare in merito: grazie.

Ciao,

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it