[LUG] LD - organizzazione

-=mayhem=- mayhem@oltrelinux.com
Gio 13 Maggio 2004 16:32:00 CEST

On Thu, 2004-05-13 at 15:54, -=mayhem=- wrote:
> sarebbe interessante fare un breve poll su quali sono state le
> iniziative che i diversi lug hanno trovato efficaci nell'ultima
> edizione.

personalmente ho verificato che molto hanno fatto piacere i cd di
knoppils che abbiamo distribuito (grazie alle notti insonni a
masterizzare di tutti), ma 0 e' il valore piu' prossimo a quanto abbiamo
avuto di ritorno. ritengo tuttavia importante questa iniziativa, e la
proporro anche questo anno, perche' permette di guardare in faccia il
mostro nero, senza doversi preoccupare di dataloss, partizioni e quanto
altro.

avevamo proposto anche noi l'installation party, che si e' rivelato un
flop totale e globale. il mattino destinato all'installation party e'
diventata una amabile chiaccherata tra noi del lug e gli astanti, non
senza frutti devo notare. quindi credo che votero' contro l'installation
party questo anno. anche perche' ci troviamo *tutti* i lunedi' e siamo
sempre disponibili a risolvere i problemi di chi porti il proprio pc.

i workshop erano gremiti, devo dire che tutte le persone che si sono
proposte, tolta la mancanza di slides per molti, hanno fatto un'ottima
figura.

unico incidente un flame ingestibile durante il solito "passare da
windows a linux" durante il quale qualcuno dice linux e' meglio ed un
altro risponde io lo ho piu' duro e via dicendo.

personalmente pensavo di preparare qualcosa di un po' piu' interattivo
quest'anno (odio parlare ad una massa di occhi spalancati e silenziosi)
(spalancati quando va bene ;P).

> potremmo inoltre iniziare a discutere di queli strumenti utilizzare per
> pubblicizzare l'evento.

io credo che dovremmo appoggiarci molto a quegli strumenti
tradizionalmente business, oltre che qualche rivista davvero di settore.

personalmente punterei su linux&c e riviste collegate per gli
appassionati, pc professionale, le pubblicazioni duke et similia per
raggiungere i ced.

non dubito dell'ufficio stampa, volevo solo capire se si preferiva
filmare marco d'itri e mandarlo dopo mezzanotte su raitre, se fare un
articolo "dimagrire con linux" per donna moderna o se spammare tutte le
radio locali italiane.

un mayhem che e' sempre bello leggermi ;PP
--
 Io bado alla mia linea fino alle 13.00
 Cisco  FAQ: http://mayhem.oltrelinux.com/icrc