[LUG] LD - organizzazione

Edy Incoletti edy.incoletti@logicsnc.com
Gio 13 Maggio 2004 18:01:14 CEST

Ad esempio, per noi il LD è stato "Linux e la scuola". Tutta la giornata
è stata improntata a come utilizzare Linux e il SL nella scuola.
Abbiamo presentato una distribuzione che in Francia viene già usata con
successo da centinaia di scuole (Pingoo) e che forse verrà anche
introdotta in tutte le scuole della regione.
I workshop sono stati improntati molto a OpenOffice (2 WS) e le
conferenze giravano sempre intorno a questo tema.

Risultato: tantissimi professori e molti studenti.

Se il tema fosse stato a livello nazionale, con una coordinazione che
potesse preparare materiale, argomenti, documentazione (anche solo come
riferimenti), di sicuro avremmo dato un servizio più completo. Ad
esempio non abbiamo avuto il tempo di preparare una selezione di
software "educational".

Resta inteso che un singolo lug può decidere che per la propria realtà
il tema nazionale non è adatto e agire secondo le proprie necessità (ad
es. se da noi si parlasse solo di sicurezza dubito che ci sarebbe una
forte partecipazione).