[LUG] [Fwd: OpenPortalGuard]

dinogen@hacknight.org dinogen@hacknight.org
Gio 4 Nov 2004 10:53:46 CET

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: OpenPortalGuard
From:    "Bud P. Bruegger" <bud@comune.grosseto.it>
Date:    Thu, November 4, 2004 9:08 am
To:      dinogen@hacknight.org

Ciao Marcello,

come annunciato di mando un link a
OpenPortalGuard  http://openportalguard.sourceforge.net/

Il progetto sviluppa un sistema di single-sign-on e controllo di accesso
per la CIE e CNS, le due smartcards nazionali che, per legge, devono
essere  supportati da tutta la P.A. Italiana.   Vedo questo come veicolo
di portare  l'open source in ogni Ente Italiana.

A parte del prodotto stesso, provo anche di creare un esempio su come
pubbliche amministrazioni (come noi) possono gestire progetti di
sviluppo.  Mi e' molto importante il messaggio che si deve dal inizio
coinvolgere la comunità.

Penso che in questa situazione, l'aiuto dei LUG italiane sarebbe molto
prezioso.  Come comunità abbiamo la forza di promuovere l'open source (con
 questo prodotto) a larga scala.  Sto anche cercando piccole e medie
imprese  che possono dare supporto commerciale sopra il prodotto per gli
enti che  hanno bisogno di tale garanzie.

Mi piacerebbe molto di listare il vostro LUG come osservatore del progetto
 sulla pagina http://openportalguard.sourceforge.net/supporters.html.  Che
 ne pensi?

ciao
-b

Ing. Bud P. Bruegger, Ph.D.                 0564-488 577 (voice)
Servizio Elaborazione Dati                    0564- 21139 (fax)
Comune di Grosseto                            e-mail:
bud@comune.grosseto.it Via Ginori, 43
jabber:  bud@amessage.info 58100 Grosseto
 icq:      249-858-685

Collaborazione Open Source per la CIE e CNS
http://www.comune.grosseto.it/cie/ Software Libero/Open Source in P.A.:
Non solo una buona idea,  ma una  necessita'

Regards
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org