[LUG] Aggiornamento press-kit

FabioDB fabiodib@email.it
Mar 12 Ott 2004 08:35:34 CEST

Il mar, 2004-10-12 alle 07:41, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Errata corrige
>

> Pag. 1 - Colonna 1
>
> Il kernel Linux (non "di Linux") e` nato grazie a Linux Torvalds (cambia
> un po' il senso) all'inizio degli anni '90 (e non 90')

Corretto con:

Il kernel Linux è stato ideato da Linus Torvalds, che all'inizio degli
anni '90 era uno studente ventunenne all'università di Helsinki in
Finlandia come tesi per i suoi studi.

> sparsi su tutta la Terra (=pianeta, invece di terra, che indica il
> suolo)

OK

> (E` completamente sbagliato che le versioni stabili abbiano il numero
> FINALE pari e le instabili il dispari. Quello che cambia e` il numero in
> mezzo (o meglio, il secondo), non l'ultimo)

Corretto con:

Attualmente contribuiscono allo sviluppo di Linux migliaia di
programmatori sparsi su tutta la Terra. Tutto il lavoro viene coordinato
tramite l'uso di internet. I sorgenti del kernel sono disponibili in
rete sia nella versione stabile (che ha il numero di minor release,
ovvero il secondo componente, pari), che nella versione di sviluppo (con
minor release dispari).

> Grazie all'impegno ... se oggi Linux... (e` sbagliato. O dici "Grazie
> all'impegno ... oggi Linux oppure "E` grazie all'impegno ... se oggi
> Linux)

Corretto con:

E' anche merito dell'impegno di Stallman e di altri volontari, in
particolare di Eric S. Raymond, se Linux oggi è diventato cosi'
popolare.

> Pag. 2 - Cos'e` un LUG
>
> .. abbracciano sia utenti alle prime armi, sia quelli piu` smaliziati
> (e` bruttina come forma, sarebbe meglio "sia GLI utenti alle prime
> armi...")

OK

> Il tutto il capitolo li chiami Lug, ma sarebbe piu` corretto, esssendo
> un acronimo, almeno LUG (tutto maiuscolo) anche senza i puntini.

OK

> In ogni caso, grazie per il lavoro che hai fatto. :)

Grazie a te per il debug e agli altri amici in questa lista (pochini:
uno solo...però meglio di niente) che mi hanno aiutato nella stesura del
PK.