[LUG] Una riflessione sui Lug

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mar 7 Set 2004 17:42:33 CEST

* martedì 07 settembre 2004, alle 13:30, Ing. Vincenzo Virgilio scrive:
> Una totale chiarezza si potrebbe ottenere chiedendo che ogni LUG che
> vuole organizzare una sessione del Linux Day 2004 sia legalmente
> costituito come associazione.

E` totalmente improponibile, e totalmente inutile.

Il processo di affermazione delle associazioni ha valore solo per se
(accesso a fondi, iscrizione in registri, ecc), _nessuna_ differenza di
"valore" per lo stato giuridico che riconosce _tutte_ le forme di
associazione, come puoi facilmente verificare leggendo il codice civile
e la costituzione italiana.

> A mio avviso, questo è un passo fondamentale da inserire nelle nuove
> linee guida.

Registrata la proposta, e la totalita` di pareri contrari, il mio
incluso, mi sento di dire che non succedera`.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Buffy: "I can't kill her. Fun as it may sound."