[LUG] BOZZA: Linee guida LD 2004

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Mer 15 Set 2004 00:46:45 CEST

----- Original Message -----
From: robang <robang@libero.it>
Date: Tue, 14 Sep 2004 15:22:42 +0200
To: Francesco Casalena <casalena@linuxmail.org>,ML Lug-Ils <lug@lists.linux.it>
Subject: Re: [LUG] BOZZA: Linee guida LD 2004

>  Il fatto che esista un comitato che prenda una decisione (di
> esclusione/inclusione) ed ovviamente che si assuma la responsabilità
> della scelta dovrebbe bastare, è già molto di più dell'anno scorso.
> D'altronde se hai accettato le linee guida hai accettato di avere degli
> arbitri e se non le hai accettate allora è giusto che ti disconoscano.

Sbagliato, o meglio del tutto incompleto: se per partecipare
dovessi accettare gli arbitri, ma come minimo dovrei sapere chi nomina
gli arbitri, quale legge essi rispettano, che prove sono stete fatte
per verificarne l'attendibilità, che poteri di movimento e discrezione
abbiano...nel calcio le squadre accettano gli arbitri, ma a questi prima
è stato fatto l'esame della vista, poi quello sul regolamento, poi ne sono
stati definiti (quindi limitati) i compiti.
L'equivalente che fa al caso nostro dove sta?
Qui basta forse essere degli spioni per essere promossi al rango arbitrale?

>  Il comitato può rilasciare un comunicato stampa che faccia fare una
> figura di *merda* all'eventuale ditta mascherata da LUG nella speranza
> che quell'azione abbia successo. Però nel caso che effettivamente avesse
> successo non sarebbe poi tanto strano che la ditta chiedesse i danni
> d'immagine ad ILS nel caso non rettificasse.  Anche se abbastanza forte
> da resistere accumulare querele non è il proprio il massimo.

Il che trasferirebbe dal destinatario al mittente la suddetta figura.
I danni te li chiedono pure se rettifichi, molto dipende dal tono che usi.

>  D'altronde le cose hanno un nome che le distingue:
>
>  - linee guida
>  - comitato
>
>  non credo sia il caso di farne un'istrutturia legale degna della/del
>
>  - Costituzione
>  - Parlamento
>
>  possiamo anche desiderare di volare più bassi, no?

Si, indubbiamente.
Se tutto fila liscio.
Ma quel "se" è grosso come una casa perchè il LD è grande, è noto,
indi attira di tutto di più.

Concordo, ma non basta ancora.
Cmq continueremo a pensarci su.

Ciao