[LUG] Proposta di sponsorizzazione

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Mar 28 Set 2004 19:57:25 CEST

----- Original Message -----
From: Antonio Gallo <agx@linux.it>
Date: Tue, 28 Sep 2004 12:17:56 +0200
To: lug@lists.linux.it
Subject: Re: [LUG] Proposta di sponsorizzazione

> Sinceramente ho parlato solo con i grandi e con un consorzio,
> pare cmq ci siano grosse difficoltà a cacciare anche soli 2.000 euro da parte di questi qua.
> Sto quindi per chidere al CD un'integrazione del budget per coprire il costo degli adesivi e delle cartelline.

Se la cosa crea problemi, si facciano meno adesivi e meno
cartelline, ogni gruppo locale cercherà di non farne sentire la
mancanza.
Proporrei pure che ogni gruppo che richieda adesivi o altro materiale
partecipi alle spese di realizzazione.
Cerchiamo di essere *indipendenti* da eventuali sponsor!!!

> Il discorso di XXX non è l'unico, era giusto per capire che erano
> sicuramente tutti NO alla presenza esterna (come supponevo) e di capire
> almeno se il volonatino pubblicitario è compatibile o meno con le linee
> guida, oppure no.

Prima di vedere la corrispondenza con le LG (ricordiamoci tutti il
papocchio dello scorso anno), sarebbe il caso che l'offerta di XXX
(così come quelle future) fosse pubblica: qui non siamo in una
trattativa di natura commerciale perchè non è commerciale la manifesta-
zione e non c'è nulla da nascondere ad una concorrenza inesistente.

> Perchè il volantino, se urta, si può pure non mettere e semplicemente
> avere il bottone sul web che punta a una loro pagina con l'offerta.

Già, ma sempre pubblicità è.
A totale carico dei singoli gruppi.
Questo sarebbe lo/uno sponsor di tutta la manifestazione: i
$$$ di XXX vengono interamente incassati da YYY o, almeno
in parte (quanta?), redistribuiti sui vari gruppi?

Ciao
Franecesco