[LUG] Sviluppo di strumenti di e-coordinazione/e-votazione

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Gio 1 Dic 2005 09:53:44 CET

Ciao,

  ho creato una m-list con il seguente scopo:

  "Lista di discussione che ha come scopo la creazione di strumenti
informatici per il coordinamento, il lavoro di gruppo e la votazione
elettronica da svilupparsi sotto GPL e specificatamente progettati per
vari gruppi sia per coordinarsi internamente o con altri gruppi simili."

  http://groups.google.it/group/LinuxGroups/about

  con i seguenti paramentri:

- Solo i membri possono postare messaggi
- I post non sono soggetti a moderazione
- Le risposte vengono inviate all'intero gruppo
- Messaggi visualizzati con un carattere a larghezza fissa

- Chiunque può leggere l'archivio
- Chiunque può partecipare
- Riportato nella directory

  Penso che sviluppare gli strumenti possa essere utile comunque
indipendentemente dall'uso che se ne vorrà fare in futuro. In ogni caso
si tratta di un modo concreto per sperimentare il superamento del
modello di consenso basato sul silenzio-assenso.

  Vi chiedo di iscrivervi se avete interesse per l'argomento anche se
pensate di NON avere competenze tecniche perchè molti dei problemi che
il progetto dovrà affrontare non saranno solo tecnici.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257