[LUG] Logo 2006 + DATA

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 1 Dic 2005 15:09:42 CET

Il giorno mer, 30/11/2005 alle 16.27 +0100, EndelWar ha scritto:

> dal mio punto di vista (anzi più quello dei graphic designer che
> lavorano da me) è meglio creare quello che in gergo si chiama "immagine
> coordinata": una volta deciso un logo e un logotipo questi devono
> apparire sempre uguali in ogni occasione di utilizzo (varianti accettate
> sono logo in negativo oppure in bianco e nero) che sia questa un banner,
> un adesivo, la copertina di un cd, una cartellina e chi più ne ha più ne
> metta.
>
> Cambiare modalità di rappresentare un evento (o un azienda o quello che
> [...]

Non posso che applaudire. La mia idea era già questa quest'anno ma mi
sembra evidente che ho fallito.
Chi ha proposto grafica per quest'anno purtroppo ha presentato ottimi
bunner per web e per la stampa su brochure e programmi ma roba non
adatta a adesivi, cartelline et similia.

La mia idea per il logo è riassumibile così:
1) richiami chiaramente Linux magari usando TUX standard
2) sia facilmente stampabile anche in bianco e nero
3) che identifichi la manifestazione in modo chiaro, per intenderci il
logo del LinuxWordExpo, il logo di alcuni LUG tipo quello di Trieste.
4) che il punto 3) sia soddisfatto anche senza usando solo il disegno e
non la scritta
5) che ci sia un richiamo all'Italia

La scritta Linux Day secondo me dovrà usare un font chiaro e leggibile
(per intenderci non lo sfumato di quest'anno), il sottotitolo dovrà
essere incluso nel bunner modificiabile di anno in anno o anche no.
Un'idea, non mia, potrebbe anche essere quella di levare l'anno dal
bunner/logo per poter riciclare gli avanzi di gadget di anno in anno.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it