[LUG] Sviluppo di strumenti di e-coordinazione/e-votazione

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Ven 2 Dic 2005 10:42:56 CET

Francesco P. Lovergine ha scritto:

> Certo, la logica del sistema 'conoscitivo' e':
>
> - se il risultato a maggioranza mi soddisfa e' oro colato perche'
>   la maggioranza ha dato il consenso.
> - se il risultato non mi soddisfa, faccio obiezione perche' era solo
>   un sondaggio a titolo conoscitivo e quindi non vincolante e secondo
>   me non va bene, quindi lo impugno.
>
> Tipico atteggiamento di chi vuol far passare le proprie decisioni
> come decisioni di tutti e le decisioni di altri come prevaricazioni.

  Tu amico mio quando discuti di una questione tiri fuori delle idee
assai bizzarre. Se si ragionasse così, come te, la statistica applicata
alla sociologia sarebbe da gettare nel cesso.

  Sai invece come funziona? Alcune persone pensano che un logo sia
accettabile ma il 90% delle persone che dividono lo stesso impegno + il
99% degli altri esseri umani trova quel luogo: brutto e inadatto.

  Allora un e-poll non serve a me per sapere come stanno messi di testa
i 6 miliardi di persone là fuori... serve a te, a MD, a trimarchi, e a
seguire a tutti quelli che nel sostenere una posizione ridicola non
vogliono confrontarsi, non dico con la democrazia, ma nemmeno con una
statistica.

  Spero che ora il mio obbiettivo, che non è stravolgere ILS, ma sperare
di portarci un filino di buon senso o per lo meno senso della realtà.
  Ma è un impresa impossibile.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74