[LUG] COMUNICATO: TuxJournal.net cambia...in positivo!

Vincenzo Ciaglia v.ciaglia@tuxjournal.net
Sab 3 Dic 2005 14:02:16 CET


Con gentile preghiera di diffusione,

############
TuxJournal.net cambia...in positivo!
######################################

TuxJournal.net, la prima web-magazine dedicata al mondo di GNU/Linux, della Tecnologia e dell'OpenSource in generale, ha deciso di dare una svolta alla sua attivitā editoriale cambiandone di fatto il modo di fare informazione.

Tutti i contenuti di TuxJournal.net infatti, che siano essi immagini, articoli, focus e news, saranno da oggi distribuiti sotto licenza "Creative Commons".

Le licenze Creative Commons hanno l'obiettivo di rendere disponibili a tutti le opere create. L'autore ha piena liberā di scegliere quale grado di licenza attribuire alle proprie opere.

TuxJournal, ad esempio, ha deciso di adottare la licenza "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo". Qualsiasi lettore della rivista sarā quindi libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera creata da TuxJournal.net o di crearne delle derivate solo ed esclusivamente sotto la stessa licenza. 

TuxJournal č convinta di aver raggiunto, con questa soluzione, la completa compatibilitā col mondo dell'OpenSource e della condivisione del sapere. 


Maggiori Informazioni:
http://www.tuxjournal.net


Maggiori informazioni sulla lista LUG